Anteas Taranto: seminario sulle intolleranze alimentari
CISL TARANTO - "Le intolleranze alimentari": è il tema del seminario programmato dall´Antea ionica (Associazione Nazionale Terza Età Attiva per la Solidarietà) promossa dalla Fnp (Federazione nazionale Pensionati) della Cisl, per oggi martedì 9 febbraio 2010, con inizio alle ore 16,30 presso la sala “Paolo VI” in via Regina Elena 126 a Taranto.
I lavori saranno introdotti da una comunicazione di Giovanna Lepre, presidente dell’Antea territoriale, cui seguirà la relazione del dott. Giovanni Orlando presidente dell´ Avis (Associazione Italiana Volontari del Sangue) di Taranto.
Alle signore che interverranno il dott. Orlando offrirà un gradito dono.
Il seminario odierno è da considerarsi propedeutico ad uno specifico corso su "Educazione Alimentare, prevenzione e cura delle Patologie Vascolari" in fase di calendarizzazione.
Esso avrà la durata complessiva di 6 ore e tratterà temi quali l’alimentazione della terza età, la prevenzione delle patologie vascolari, le vasculopatie degli arti inferiori.
Il corso sarà aperto a tutti, mentre i soli soci dell´Antea, in virtù di una specifica convenzione, potranno usufruire gratuitamente del Centro Informativo dell´Ammalato sulla Sanità, presso l´Avis di Taranto, ogni martedì e giovedì dalle 17,00 alle 19,00.