News       Pubblicata il

Castellano, Fivag Cisl di Taranto: no al mercato unico di Talsano e alla sopprressione di Salinella


Castellano, Fivag Cisl di Taranto: no al mercato unico di Talsano e alla sopprressione di Salinella

FIVAG - “Sarà pure che viviamo una fase pre-elettorale già entrata nel vivo ma appare almeno sospetta la troppa premura di chi pensa di sopprimere il mercato di merci varie, alla Salinella, in programma ogni prima domenica di mese insieme con quello di Talsano.
E ciò a presunto vantaggio di un mercato cosiddetto unico solo a Talsano, dando così seguito a decisioni assunte dall’Amministrazione comunale di Taranto in totale dispregio di ciò che ne pensano i 300 operatori del commercio su area pubblica che hanno firmato una petizione che respinge detta ipotesi.
In particolare, l’Assessore al ramo non può non considerare come la minore offerta commerciale ai cittadini sia penalizzante anche per gli operatori e, dunque, per l’intera economia della città capoluogo.
Non per ultimo, la Fivag Cisl continua a considerare fallimentare la richiesta – già sperimentata negativamente nel mercato del sabato ai Tamburi – pervenuta da alcune Associazioni di finalizzare a loro vantaggio i proventi della Tosap e perché si farebbero carico dei servizi di pulizia e di vigilanza.
Per quanto sopra, abbiamo come Fivag programmato per mercoledì 24 febbraio p.v., alle ore 17, un’assemblea pubblica di tutti gli operatori del commercio, presso la sede della Cisl territoriale, in via Regina Elena, n. 126 a Taranto, per manifestare il nostro dissenso nei confronti di un’Amministrazione comunale e di un Assessore che non ci ascoltano e per decidere insieme con gli operatori le eventuali azioni di protesta da porre in essere”.

Torna indietro
Stampa
powered by: mediaweb-grafic