Lavoratori mercati: domani assemblea della Fivag Cisl a Taranto
FIVAG - Si terrà domani, mercoledì 24 febbraio 2010, con inizio alle ore 17, presso la Sala “Paolo VI”, in via Regina Elena, n. 126 a Taranto, l’Assemblea degli operatori del commercio su aree pubbliche, organizzata dalla Fivag Cisl.
I commercianti aderenti alla Cisl protestato contro l’orientamento dell’Amministrazione di Taranto, di limitare al solo mercato di Talsano l’offerta commerciale tradizionalmente fissata per ogni prima domenica di mese, sopprimendo ingiustificatamente anche il mercato di Salinella.
Al contempo, sollecitano la concertazione perché sia potenziata e non già limitata, l’offerta merceologica, così da corrispondere con sempre maggiore efficacia alle molteplici esigenze dei cittadini.
Infine, sollecitano, insieme con la Fivag Cisl, l’individuazione di un’area diversa dai mercati di Talsano e Salinella, per attrezzare una vera e propria Fiera di Taranto, che diventi elemento di attrattività per il capoluogo ionico e valore aggiunto tanto per i commercianti quanto per i cittadini.