Badanti: Fisascat Cisl, manifesti murali sulle assunzioni dei collaboratori familiari
CISL TARANTO - La Fisascat Cisl territoriale ha avviato una campagna di comunicazione diffusa, mediante l’affissione di manifesti tra Taranto e provincia, in riferimento alle assunzioni di Badanti e Collaboratori/trici familiari.
“Intendiamo sensibilizzare i datori di lavoro, chiamati impropriamente così, in quanto si tratta in prevalenza di persone non autosufficienti e di portatori di handicap” dichiara Antonio Arcadio, Segretario Generale territoriale della Federazione “ad assumere collaboratori/trici, facendo emergere il lavoro attualmente a nero, oltreché finalmente attribuire a questa categoria dignità morale ed economica”.
La Fisascat ha avviato una collaborazione con il consulente del lavoro, Dott. Luigi Spinzi, il quale supporterà l’offerta del servizio ai “datori di lavoro” ad un costo modico, comprendente l’assunzione mediante il modulo on-line Inps, l’inoltro del modulo apposito alla Prefettura, oltreché l’emissione dei cedolini paga da compilarsi mensilmente ed i bollettini trimestrali per i contributi.
Chiunque intenda avere informazioni potrà contattare l’ufficio di Taranto, tutti i giovedì non festivi, dalle ore 16.00 alle ore 18.00, oppure recarsi in via Regina Elena, n. 126, secondo piano, previo appuntamento anche telefonico allo 099 4534357.
“Tale servizio, oltre a quelli della rappresentanza e della tutela dei nostri associati” conclude Arcadio “è da considerarsi valore aggiunto rispetto ad altre Organizzazioni sindacali”.