Fit-Cisl: Trenitalia abbandona la Puglia, anche nel trasporto viaggiatori!
FIT - “Lo scorso 14 maggio avevamo denunciato l’abbandono del trasporto merci su ferro da parte della società Trenitalia. Siamo oggi costretti a rettificare in peggio la nostra denuncia, avendo Trenitalia effettuato altre decurtazioni di servizi anche sul trasporto viaggiatori” per i mesi di Luglio e Agosto.
Ancora una volta è il Segretario regionale della Fit-Cisl (Federazione dei Trasporti), Pietro Vasco a sottolineare il disagio arrecato ai viaggiatori pugliesi da alcuni provvedimenti presi dalla società di trasporto delle Ferrovie dello Stato che ha di fatto ridotto tutti i collegamenti da Taranto per Roma ad un solo treno notturno ed ha programmato nel periodo estivo una forte riduzione del traffico per i pendolari, cancellando anche treni di grande affluenza in partenza da Taranto e Bari nelle ore mattutine.
“Trenitalia non ha ancora offerto sufficienti garanzie sullo sviluppo del trasporto merci su ferro – prosegue Vasco- tanto da destare preoccupazioni in molti operatori delle PMI pugliesi e contemporaneamente impedisce la regolare mobilità dei cittadini pugliesi!
E’auspicabile una maggiore attenzione e iniziative su tali problematiche da parte di tutte le istituzioni e dei parlamentari pugliesi”.