News       Pubblicata il

Cisl Bari: il nuovo stato sociale per lo sviluppo economico ed occupazionale del territorio


Cisl Bari: il nuovo stato sociale per lo sviluppo economico ed occupazionale del territorio

CISL BARI - Si è svolto, presso la Sala Consiliare del Comune di Bari, il convegno “Il nuovo Stato Sociale per lo sviluppo economico ed occupazionale del Territorio”, promosso dalle Segreterie Territoriali CGIL, CISL e UIL di Bari.
Il convegno è stato introdotto da Pietro COLONNA, Segretario Generale CGIL Bari, presieduto da Vera GUELFI, Segretario UIL Bari, mentre le conclusioni sono state di Pietro CERRITO, Segretario Confederale CISL. Hanno partecipato, tra gli altri: Elena Gentile, Assessore Regionale alle Politiche Sociali; Fabio Losito, Assessore alla Cultura del Comune di Bari; Mary Rina, Assessore al Lavoro della Provincia di Bari; Pansini, Direttore Generale ASL; Anna Maria Candela, dell’assessorato alle Politiche Sociali della Regione Puglia; Michele Lamacchia, dell’ANCI; Giovanni Di Iorio, della Federconsumatori.
“Le politiche sociali – ha affermato Vincenzo Di Pace, Segretario Generale della CISL BARI, in una dichiarazione resa ai margini del convegno - hanno un’importanza strategica determinante rispetto alle problematiche relative all’occupazione ed allo sviluppo del territorio. In questo contesto, svolgono un ruolo decisivo i Piani Sociali di Zona, rispetto ai quali, considerando che si è giunti alla seconda triennalità, è necessario avviare e consolidare un confronto serio e serrato con le Istituzioni, al fine di verificare la loro reale attuazione”.

Torna indietro
Stampa
powered by: mediaweb-grafic