Appalti pulizie nelle scuole: prorogata al 31 dicembre la scadenza
FIST CISL | FISASCAT | FELSA - Sono stati prorogati al 31 dicembre 2010 gli appalti cosiddetti storici di pulizia presso le scuole statali, in scadenza tra fine aprile e fine giugno prossimi, che interessano circa 1800 lavoratori in Puglia, circa 900 a Taranto.
Ne danno notizia Antonio Arcadio, Bruno Bani e Marco Recalcati, rispettivamente Segretari Generali ionici di Fisascat Cisl, Uiltrasporti Uil e Ugl, a conclusione dell’incontro odierno tenuto a Bari, presso il Miur regionale.
I tre leader sindacali ricordano, inoltre, che il Ministro Gelmini, a nome del Governo, aveva già disposto la riduzione d’importo del 25% dei medesimi appalti, a fronte della concessione della cassa integrazione in deroga agli addetti e, inoltre, che entro fine anno sarebbe stata indetta una nuova gara per il servizio di pulizia nelle scuole statali.
Non bisogna, pertanto, abbassare la guardia, raccomandano i Segretari Generali di Fisascat Cisl, Uiltrasporti Uil e Ugl mentre ricordano che è proprio per far recedere il Governo dalla decisione unilaterale del taglio del 25% e dalle ricadute negative che ciò comporterebbe sull’occupazione che, dopodomani 28 aprile a Roma, si terrà una manifestazione nazionale.