News       Pubblicata il

Piano sociale di Zona: Cisl e Pensionati Taranto, a Martina Franca riprenda il confronto


Piano sociale di Zona: Cisl e Pensionati Taranto, a Martina Franca riprenda il confronto

CISL TARANTO - Con il Comune di Martina Franca siamo alle solite: non è servito a niente che i Sindacati Confederali CGIL, CISL, UIL e le relative categorie dei Pensionati, del Pubblico Impiego e della Sanità abbiamo, con pazienza sollecitato e collaborato seriamente a costruire il Piano Sociale di Zona dell’Ambito di Martina – Crispiano.
Non è servito a niente aver evitato, noi soprattutto, con la nostra paziente azione sindacale, anche regionale, il commissariamento dell’Ambito stesso.
Ieri si è consumata la Conferenza dei Servizi per l’approvazione del Piano Sociale di Zona ma i Sindacati Confederali non sono stati nemmeno invitati, contrariamente a quanto correttamente è avvenuto in altri Ambiti della Provincia. (Abbiamo dato troppo fastidio?).
In compenso l’Amministrazione di Martina, ancora una volta rimaneggiata, con un Assessore ai Servizi Sociali che non abbiamo ancora il piacere di conoscere, perché non ha sentito nemmeno il bisogno di presentarsi ai suoi interlocutori, si è assunta la paternità del PSZ.
Siamo ancora una volta delusi, ma con serenità chiediamo che sul PSZ approvato, adesso riprenda il confronto concertativo previsto dall’art. 16 del Regolamento Regionale di attuazione della L.R. n. 19/2006 e dal verbale di chiusura della Concertazione sottoscritto dalle parti, per attivare quanto prima tutti gli interventi a sostegno dei bisogni della popolazione locale.

Torna indietro
Stampa
powered by: mediaweb-grafic