Foggia, l’Adiconsum: uno sportello per risparmiatori vittime delle banche in fallimento

[Cisl Foggia, Adiconsum]

L’Adiconsum di Foggia ha aperto uno sportelo per tutti quei consumatori che hanno sottoscritto azioni e obbligazioni subordinate presso gli sportelli di Istituti di Credito assorbiti da altri istituti e fallite. Come è noto, infatti, è stato istituito un fondo di indennizzo per i risparmiatori, per il triennio 2019/2021, per uno stanziamento totale di 1,575 milioni di euro. A seguito del decreto del M.E.F., pubblicato lo scorso 21 agosto sulla Gazzetta Ufficiale, a decorrere dal 22 agosto è possibile presentare le domande per accedere al fondo. “La complessità della materia sta creando non pochi disagi e dubbi agli stessi risparmiatori - afferma Giovanni d’Elia Presidente Provinciale Adiconsum - Costoro, infatti, oltre ad aver perso i risparmi di una vita, corrono il rischio di non sfruttare l’opportunità di un parziale recupero delle somme perdute. Per questo l’Adiconsum ha istituito un apposito sportello per aiutare tutti coloro che si rivolgeranno per avviare la richiesta di indennizzo previsto legge”. Lo sportello si avvale della collaborazione di professionisti con i quali è possibile fissare un appuntamento riservato telefonando al numero 333 2928235, dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 12:00.

  • Creato il .

logoCisl phone

  Via Giulio Petroni 15/F , 70124 Bari
 
080 5968295
 
080 5968323
 
puglia@cisl.it
 
cislpuglia@pec.cisl.it
 
amm.cislpuglia@pec.cisl.it (solo per fatturazione)
 
comunicazione.puglia@cisl.it

RESP. PROTEZIONE DEI DATI PERSONALI
Tonia Sinisi
Email: dpo.cisl.puglia@cisl.it

CislPuglia.it. Tutti i diritti riservati.