PopBari, Adiconsum: la trasformazione in S.p.A. ha evitato conseguenze per risparmiatori, occupazione, territorio

[Adiconsum]

L’intenso lavoro fatto dall’Adiconsum, l’associazione dei consumatori promossa dalla CISL, in stretto raccordo con gli azionisti e obbligazionisti della Banca Popolare di Bari ha fatto sì che il senso di responsabilità alla fine abbia prevalso: con il via libera dei soci alla trasformazione in Spa e all’aumento di capitale, il salvataggio della Banca può dirsi completato. L’interlocuzione delle Associazioni dei Consumatori con i Commissari nella definizione delle modalità di ristoro per azionisti e obbligazionisti, oltre all’apertura del tavolo di conciliazione e solidarietà che si avvierà a breve, è stato determinante ed ha posto le fondamenta per il rilancio della banca, evitando conseguenze drammatiche per i risparmiatori, l’occupazione e il territorio. L’auspicio – afferma Emilio Di Conza Presidente di Adiconsum Puglia – è che sia i Commissari che la nuova Governance si muovano in modo coerente con le intese raggiunte sia sull’avvio delle procedure di conciliazione e ristoro, sia nell’attuazione del Piano industriale con l’obiettivo di rilancio della Banca per contribuire anche alla ripresa di un’area del Paese, come quella del Mezzogiorno, colpita duramente dalla crisi economica e dall’emergenza sanitaria.

  • Creato il .

logoCisl phone

  Via Giulio Petroni 15/F , 70124 Bari
 
080 5968295
 
080 5968323
 
puglia@cisl.it
 
cislpuglia@pec.cisl.it
 
amm.cislpuglia@pec.cisl.it (solo per fatturazione)
 
comunicazione.puglia@cisl.it

RESP. PROTEZIONE DEI DATI PERSONALI
Tonia Sinisi
Email: dpo.cisl.puglia@cisl.it

CislPuglia.it. Tutti i diritti riservati.