Fiera del Levante, Cisl: bene le rassicurazioni del Ministro, adesso continuare con dialogo e confronto con le parti sociali

[Cisl Puglia]

“La Cisl apprezza le rassicurazioni del Ministro Urso, adesso ci aspettiamo che continui il dialogo e il confronto permanente e proficuo sulle problematiche pugliesi e meridionali, alcune risolte grazie all’apporto del sindacato, così strettamente agganciate allo sviluppo dell’intero Mezzogiorno”. Così il Segretario generale della Cisl Puglia, Antonio Castellucci, a margine dell’inaugurazione della Fiera del Levante a Bari. “L’auspicio della Cisl regionale è che la Fiera del Levante sia rilanciata anno dopo anno perché la Puglia, cuore del Mediterraneo, è una fondamentale piastra logistica per l’energia e i trasporti in questa area del Paese e la Campionaria può consolidare l’andamento dei dati economici che ci confermano come regione capolista tra quelle del Mezzogiorno in termini di sviluppo e di impulso a tutto il sistema produttivo”. “Adesso – aggiunge Castellucci – è necessario irrobustire la crescita certificata della Puglia e dei suoi territori di questi ultimi anni, con scelte mirate e in particolare saper spendere tutte le risorse già disponibili e che saranno in dotazione dalle prossime settimane. I dati Istat in Puglia, come evidenziato anche dal presidente Michele Emiliano, fotografano una regione in buona salute, che ha bisogno, però, – conclude il Segretario Castellucci – di occupazione stabile e che faccia della contrattazione, della partecipazione dei lavoratori nei destini delle imprese e della salute e sicurezza, i suoi pilastri principali per rilanciare il lavoro dignitoso e lo sviluppo anche grazie ai fondi del Pnrr”.